Contributi Europa

Dettaglio del Bando
estratto dalla banca dati più completa d'Italia

Nuova Garanzia Giovani. Misura 7.2. Finanziamento a tasso agevolato per il sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità.

dati fondamentali di Riepilogo
Agevolazione: Finanziamento a tasso agevolato
Area Geografica: Liguria
Scadenza: BANDO APERTO | Fino ad esaurimento fondi
Beneficiari: Persona fisica
Settore: Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Agroindustria/Agroalimentare
Spese finanziate: Avvio attività / StartUp
          Segnalazione del livello di difficoltà per la presentazione della domanda

PRATICA COMPLESSA
Consigliata l’istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia

Descrizione dettagliata di questa Agevolazione (Incentivo, Bando)

 

Il presente Avviso è volto a sostenere l’avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo attraverso la concessione di finanziamenti agevolati a tasso zero, con programmi di spesa inclusi tra i 10.000 e i 25.000 euro (microcredito), senza interessi e non assistiti da alcuna forma di garanzia

Soggetti beneficiari

Possono accedere alla Misura 7.2. i giovani Neet che, al momento della presentazione della domanda di agevolazione, abbiano aderito al Programma “Nuova Garanzia Giovani in Liguria” ed in possesso:

 

Tipologia di interventi ammissibili

Le domande possono essere presentate dai beneficiari in forma di:

 

a) imprese individuali, società di persone, società cooperative, cooperative sociali, associazioni professionali e Società tra professionisti, costituite da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, purché inattive;

b) imprese individuali, società di persone, società cooperative, cooperative sociali non ancora costituite, a condizione che si costituiscano entro il termine di 60 giorni dalla data del ricevimento del provvedimento di ammissione;

c) lavoratori autonomi che svolgono attività professionale con partita IVA attiva e non movimentata da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda o da aprire entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del provvedimento di ammissione.

 

Le forme societarie ed associative sopra elencate, devono essere costituite da persone fisiche e avere sede operativa sul territorio della Regione Liguria.

 

Sono ammissibili le iniziative riferibili a tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising, quali ad esempio: T

 

 
Sono esclusi i settori della pesca e dell’acquacultura, della produzione primaria in agricoltura.
Sono altresì escluse le attività riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco (ATECO 2007, Sezione R divisione 92).

Entità e forma dell'agevolazione

La dotazione finanziaria del Fondo a valere sulle risorse del PON IOG è costituita, alla data di pubblicazione del presente Avviso, da un importo complessivo pari a 1.000.000,00 euro.

Le agevolazioni sono concesse in forma di un finanziamento agevolato senza interessi, non assistito da alcuna forma di garanzia e si articolano, in particolare, in misure di microcredito, attraverso finanziamenti di durata pluriennale a tasso zero, di importo compreso tra 10.000,00 euro e 25.000,00 euro, da rimborsarsi in sette anni con rate trimestrali posticipate, incluso un preammortamento di 12 mesi.

Scadenza

Le domande di ammissione ad agevolazione dovranno essere inviate a decorrere dal giorno 8 settembre 2021 e sino ad esaurimento dei fondi disponibili.

...........
Il testo è probabilmente incompleto.
Solitamente il testo termina con indicazioni variabili su come ottenere il finanziamento, in che tempi agire (usualmente il più in fretta possibile prima che si esauriscano i fondi disponibili), quali sono gli errori tipici da evitare per questo tipo di bando, gli Enti a cui rivolgersi per presentare gli appropriati moduli della domanda etc etc...

per vedere COMPLETAMENTE i dettagli del Bando procedi con l'iscrizione totalmente gratuita

Approfittane e resta sempre aggiornato su tutti i bandi e le agevolazioni per la tua impresa!
Ricevi gratuitamente gli avvisi appena viene pubblicato un Incentivo che Tu puoi incassare!


Registrati free

Se sei già un nostro Utente effettua l'accesso: LOGIN

© 2015 Contributi Europa srl - P.Iva 10689920014