Contributi Europa

Dettaglio del Bando
estratto dalla banca dati più completa d'Italia

CCIAA di Reggio Calabria. Bando Premi per l'innovazione - Ed. 2021. Premiazioni per le imprese che propongono prodotti o servizi innovativi.

dati fondamentali di Riepilogo
Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Area Geografica: Calabria
Scadenza: BANDO APERTO | Scadenza il 19/10/2021
Beneficiari: Micro Impresa, PMI
Settore: Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare
Spese finanziate: Attrezzature e macchinari, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Consulenze/Servizi, Formazione, Digitalizzazione
          Segnalazione del livello di difficoltà per la presentazione della domanda

PRATICA FACILE
Pratica di semplice compilazione

Descrizione dettagliata di questa Agevolazione (Incentivo, Bando)

 

Anche quest'anno la Camera di commercio di Reggio Calabria ha voluto far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali presentati da micro, piccole e medie imprese che investono per il rafforzamento della competitività e della crescita economica del territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
A tale scopo, nell’ambito delle attività previste dal progetto camerale “Punto Impresa Digitale” (PID), valorizza e sostiene finanziariamente realtà esistenti a livello territoriale, fortemente orientate all’innovazione, che propongono prodotti o servizi innovativi in grado di rispondere ai nuovi scenari produttivi e/o di fronteggiare le attuali emergenze sanitarie e sociali abbattendo le distanze, gestendo l’attività nel rispetto della sicurezza degli addetti e della continuità della produzione, anche con significativi importi di fatturato.

Soggetti beneficiari

Imprese di tutti i settori con sede/unità operativa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria

Tipologia di interventi ammissibili

Sono proponibili per il premio, iniziative aziendali già realizzate e aventi un forte contenuto innovativo, anche con riferimento all’adozione e/o all’implementazione di innovazioni e tecnologie digitali in linea con le strategie nazionali previste dal Piano Transizione 4.0.
Inoltre, l'iniziativa proposta deve aver previsto spese ammissibili - strettamente funzionali alla realizzazione del progetto candidato - complessivamente non inferiori a euro 7.000,00 al netto dell’IVA; sostenute a partire dal 1° gennaio 2021 ed entro la data di presentazione della domanda.

Per spese ammissibili si intendono le spese strettamente funzionali alla realizzazione del progetto candidato, per esempio, quelle relative:

 


Entità e forma dell'agevolazione

Il bando prevede l’assegnazione di n. 3 premi in denaro del valore di € 7.000,00.

Scadenza

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 19.00 del 19 ottobre 2021.

...........
Il testo è probabilmente incompleto.
Solitamente il testo termina con indicazioni variabili su come ottenere il finanziamento, in che tempi agire (usualmente il più in fretta possibile prima che si esauriscano i fondi disponibili), quali sono gli errori tipici da evitare per questo tipo di bando, gli Enti a cui rivolgersi per presentare gli appropriati moduli della domanda etc etc...

per vedere COMPLETAMENTE i dettagli del Bando procedi con l'iscrizione totalmente gratuita

Approfittane e resta sempre aggiornato su tutti i bandi e le agevolazioni per la tua impresa!
Ricevi gratuitamente gli avvisi appena viene pubblicato un Incentivo che Tu puoi incassare!


Registrati free

Se sei già un nostro Utente effettua l'accesso: LOGIN

© 2015 Contributi Europa srl - P.Iva 10689920014