Contributi Europa

Dettaglio del Bando
estratto dalla banca dati più completa d'Italia

CCIAA di Sondrio. Bando SinBioVAl. Finanziamento a fondo perduto pari al 70% per le spese di acquisto di attrezzature specialistiche per la promozione e commercializzazione di prodotti biologici.

dati fondamentali di Riepilogo
Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Area Geografica: Lombardia
Scadenza: BANDO APERTO | Scadenza il 30/11/2021
Beneficiari: Micro Impresa, PMI
Settore: Commercio, Agroindustria/Agroalimentare, Agricoltura
Spese finanziate: Promozione/Export, Attrezzature e macchinari, Consulenze/Servizi
          Segnalazione del livello di difficoltà per la presentazione della domanda

PRATICA FACILE
Pratica di semplice compilazione

Descrizione dettagliata di questa Agevolazione (Incentivo, Bando)

 

La Camera di Commercio di Sondrio, nell’ambito del progetto SinBioVal (Progetto per lo sviluppo sinergico dell'agricoltura biologica in Valtellina e Val Poschiavo) ha proposto un bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per migliorare la competitività delle imprese biologiche nell’ambito della commercializzazione e promozione dei prodotti biologici, mettendo a disposizione un fondo complessivo di € 165.000.

Soggetti beneficiari

Micro, piccole e medie imprese con attività produttiva in provincia di Sondrio inserite nell’elenco degli operatori lombardi del settore biologico.
Le imprese del settore agricolo sono ammesse a beneficiare dei contributi esclusivamente per gli interventi riguardanti le attività trasformazione/commercializzazione.

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammesse a contributo le spese sostenute a partire dall’8 marzo 2021 e, entro il limite del 25 % del totale delle spese ammesse a contributo, le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2021, per la realizzazione degli interventi finanziabili, a titolo esemplificativo, di seguito elencati:

 

  1. acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, preferibilmente a basso impatto ambientale (finalizzate cioè alla minimizzazione dei consumi di energia oppure di categoria non inferiore a A++), per la trasformazione e il confezionamento di prodotti biologici;
  2. spese per l’allestimento di punti vendita dei prodotti biologici (solo spese per attrezzature e arredi); realizzazione allestimenti (stand) da utilizzare all’interno di fiere, mercati, ecc.;
  3. spese per lo sviluppo del sito internet aziendale, per la digitalizzazione e lo sviluppo della presenza sui canali social, per l’attivazione della vendita on line dei prodotti biologici; sono ammesse le spese di acquisto e installazione di attrezzature informatiche, licenze, software;
  4. nel limite del 10% del totale delle spese ammissibili: spese di consulenza funzionali agli interventi di cui alla precedente voce 3; non sono ammesse spese di formazione e spese per l'acquisizione di servizi di comunicazione, pubblicità, promozione e assimilabili. 

Entità e forma dell'agevolazione

Contributo a fondo perduto nella misura del 70% delle spese ammesse a rendicontazione.

Scadenza

Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 23 aprile 2021 e fino al 30 novembre 2021, salvo anticipato esaurimento delle risorse e con possibilità di proroga.

...........
Il testo è probabilmente incompleto.
Solitamente il testo termina con indicazioni variabili su come ottenere il finanziamento, in che tempi agire (usualmente il più in fretta possibile prima che si esauriscano i fondi disponibili), quali sono gli errori tipici da evitare per questo tipo di bando, gli Enti a cui rivolgersi per presentare gli appropriati moduli della domanda etc etc...

per vedere COMPLETAMENTE i dettagli del Bando procedi con l'iscrizione totalmente gratuita

Approfittane e resta sempre aggiornato su tutti i bandi e le agevolazioni per la tua impresa!
Ricevi gratuitamente gli avvisi appena viene pubblicato un Incentivo che Tu puoi incassare!


Registrati free

Se sei già un nostro Utente effettua l'accesso: LOGIN

© 2015 Contributi Europa srl - P.Iva 10689920014