Informazioni sul bando

Vuoi più informazioni?
Iscriviti o accedi

Non hai un'account? Iscriviti

Progetto Next. Linea D. Finanziamento a fondo perduto per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo. Edizione 2023/2024.

Progetto Next. Linea D. Finanziamento a fondo perduto per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo. Edizione 2023/2024. - Il bando ha l’obiettivo di: sostenere la produzione di spettacoli dal vivo (prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù, danza & multidisciplinare e circo contemporaneo); incentivare la distribuzione di produzioni di spettacoli dal vivo sul territorio lombardo, promuovendo occasioni di contatto tra le compagnie e i programmatori; dare visibilità alle produzioni di spettacolo sia attraverso l’organizzazione della vetrina dal vivo alla presenza di operatori regionali e nazionali, sia tramite lo sviluppo della piattaforma online che possa diventare un catalogo facilmente consultabile con tutti gli spettacoli finanziati negli anni da NEXT, pensato come strumento che metta in dialogo le compagnie e i soggetti programmatori; sostenere le sedi di spettacolo dal vivo e cinematografiche presenti sul territorio lombardo che offrono una programmazione di qualità e rivolta, in particolare, ai giovani e alle famiglie, riconoscendone il ruolo di presidio culturale promuovere la programmazione di spettacoli dal vivo e cinematografiche sul territorio al fine di favorire il riavvicinamento del pubblico alla fruizione culturale e i processi di riaggregazione sociale; formare il pubblico giovanile in collaborazione con le scuole, attraverso l’educazione alla fruizione delle discipline cinematografiche e dello spettacolo dal vivo.

Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

Pratica complessa
Pratica Consigliata l’istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia
  • Area geografica Lombardia, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Provincia di Como, Provincia di Cremona, Provincia di Lecco, Provincia di Lodi, Provincia di Mantova, Provincia di Milano, Provincia di Monza e della Brianza, Provincia di Pavia, Provincia di Sondrio
  • Beneficiari Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale, Ente pubblico, Micro impresa, PMI
  • Settori Attività artistiche, Cultura, Servizi, Sport/intrattenimento, Teatro, biblioteche, archivi, musei
  • Spese finanziate Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi, Spese generali
  • Agevolazione Contributo a fondo perduto
  • Scadenza Bandi aperti | 04/06/2024

Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?

Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?

Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Leggi le ultime novità di Contributi Europa

INIZIA ORA

Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento