L.R. n°25/2016. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a progetti culturali nell’ambito “Istituti e Luoghi di Cultura”. Anno 2024.
L.R. n°25/2016. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a progetti culturali nell'ambito "Istituti e Luoghi di Cultura". Anno 2024. - Il bando intende perseguire i seguenti obiettivi: Valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale lombardo materiale e immateriale attraverso iniziative e progettualità innovative; Sostenere eventi e manifestazioni culturali che coinvolgano più realtà territoriali e costruiscano valide forme di collaborazione; Diffondere la cultura come strumento di aggregazione, inclusione sociale e rivitalizzazione dei territori e delle comunità attraverso il supporto dei giovani nell’esercizio e nell’accesso alle attività culturali; Favorire la piena accessibilità e fruibilità dei contenuti da parte di un pubblico vasto con particolare attenzione alle fragilità (disabilità motorie, sensoriali e cognitive); Promuovere progetti culturali anche in luoghi non convenzionali e in aree periferiche; Valorizzare iniziative culturali di avvicinamento ai Giochi Olimpici Invernali del 2026 che si collochino nei luoghi lombardi in prossimità alle sedi dell’evento o che promuovano i valori olimpici; Sostenere eventi unici e di alto livello di promozione degli Istituti e Luoghi di Cultura di Lombardia nel 2024 in occasione di particolari ricorrenze, celebrazioni o visite di rilievo internazionale.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Lombardia, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Provincia di Como, Provincia di Cremona, Provincia di Lecco, Provincia di Lodi, Provincia di Mantova, Provincia di Milano, Provincia di Monza-Brianza, Provincia di Pavia, Provincia di Sondrio, Provincia di Varese
- Beneficiari Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale, Centro di ricerca, Ente di formazione, Ente pubblico
- Settori Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Altre tipologie di servizi, Amministrazione pubblica, Assistenza sociale, Attività artistiche, Attività di ricerca privata, Cultura, Ente di ricerca pubblico, Formazione, Istruzione privata, Istruzione universitaria pubblica, Pubblico, Servizi, Teatro, biblioteche, archivi, musei
- Spese finanziate Assunzioni/Personale, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi, Spese generali
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 23/04/2024
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
La Commissione Europea aggiorna le regole sugli Aiuti di Stato "De Minimis" per il settore agricolo
Dicembre 13, 2024
La Commissione Europea ha introdotto importanti modifiche al regolamento sugli aiuti di Stato "de minimis" per il settore agricolo.
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento