Informazioni sul bando

Vuoi più informazioni?
Iscriviti o accedi

Non hai un'account? Iscriviti

GAL Montagna Leader. Finanziamento a fondo perduto in sostegno allo sviluppo e al potenziamento delle filiere produttive agroalimentari locali.

GAL Montagna Leader. Finanziamento a fondo perduto in sostegno allo sviluppo e al potenziamento delle filiere produttive agroalimentari locali. - L’azione è finalizzata a dare sostegno al riposizionamento competitivo della filiera produttiva agricola e agroalimentare, sia sostenendo direttamente gli operatori della filiera - aziende agricole e imprese di trasformazione dei prodotti agricoli e agroalimentari negli investimenti volti all’ammodernamento funzionale, al mantenimento della qualità e all’aumento della competitività in un mercato globale sempre più attento alle produzioni di nicchia e legate al proprio territorio (ambito A), sia sostenendo azioni promozionali dirette al posizionamento del territorio, realizzate da parte di associazioni di produttori (ambito B). Inoltre, nell’ottica di valorizzazione del patrimonio pubblico inutilizzato e di stimolo alla cooperazione fra imprese, si dà l’opportunità agli enti pubblici di partecipare al bando per l’adeguamento e la riqualificazione di locali di proprietà per la creazione di impianti sperimentali o laboratori di trasformazione ad utilizzo delle aziende. Gli investimenti dell’ente pubblico non potranno riguardare la produzione primaria ma solo la fase di trasformazione e commercializzazione dei prodotti. (ambito C) Per raggiungere tali finalità, l’intervento GAL, si rivolge quindi ai seguenti ambiti: Investimenti nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti Azioni promozionali dei prodotti agricoli e agroalimentari tipici svolte da associazioni e consorzi di produttori locali Investimenti promossi da enti pubblici che intendono adeguare e riqualificare locali per attrezzare degli impianti sperimentali o laboratori di trasformazione ad utilizzo delle imprese.

Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

Pratica complessa
Pratica Consigliata l'istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia
  • Area geografica Provincia di Pordenone, Friuli-Venezia-Giulia
  • Beneficiari Associazione di categoria/Consorzio, Micro impresa, PMI, Grande Impresa, Ente pubblico
  • Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Allevamento, Apicoltura, Agroindustria/Agroalimentare, Pubblico, Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Coltivazione
  • Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Consulenze, Opere edili e impianti, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi, Hardware/Software, Spese generali
  • Agevolazione Contributo a fondo perduto
  • Scadenza 02/02/2026

Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?

Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?

Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Leggi le ultime novità di Contributi Europa

INIZIA ORA

Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento

[mailpoet_form id="1"]