GAL Escartons e Valli Valdesi. Operazione 16.3. Finanziamento a fondo perduto per la creazione di progetti di comunità.
GAL Escartons e Valli Valdesi. Operazione 16.3. Finanziamento a fondo perduto per la creazione di progetti di comunità - Il bando mira a integrare i servizi (socioassistenziali, ludico-ricreativi, sportivi e culturali) con quelli già esistenti privilegiando soluzioni di rete e di ampia portata a livello comunale e/o sovracomunale. Il target di riferimento è innanzitutto la popolazione locale e le sue fasce più deboli (anziani, disabili, immigrati), ma anche la popolazione attiva che richiede supporto e opportunità di svago (giovani famiglie, donne con necessità di coniugare lavoro e famiglia, ecc.) per avere un territorio accogliente e rispondente alle proprie esigenze.
L’operazione è articolata in due azioni:
• Azione 1: creazione di nuove forme di cooperazione produttiva e/o commerciale tra piccoli operatori indipendenti fra loro operanti nei diversi settori dell'economia rurale con lo scopo di raggiungere economie di scala non raggiungibili isolatamente per organizzare processi di lavoro in comune, condividere strutture e risorse per la diminuzione dei costi e il miglioramento della competitività.
• Azione 2: creazione di nuove forme di cooperazione commerciale tra piccoli operatori indipendenti fra loro con lo scopo di fornire servizi inerenti al turismo rurale.
L’intervento deve essere localizzato nel territorio comunale dei Comuni facenti parte del GAL Escartons e Valli Valdesi
Per visualizzare il bando completo effettua il login o registrati!