Finanziamento a fondo perduto per il sostegno agli enti locali e istituzioni culturali senza fine di lucro per lo sviluppo di reti museali – Anno 2024
Finanziamento a fondo perduto per il sostegno agli enti locali e istituzioni culturali senza fine di lucro per lo sviluppo di reti museali – Anno 2024 - Il bando intende favorire iniziative e progetti finalizzati a promuovere e sostenere processi di cooperazione tra i musei regionali e altri istituti e luoghi della cultura, anche come risposta alla diffusa carenza di competenze, figure professionali, obiettivi strategici emersi dal quadro generale del Sistema museale regionale, con l’obiettivo della qualificazione dei servizi e della crescita e del potenziamento dell’offerta culturale. Lo sviluppo di reti museali di varie tipologie è volto a incentivare la collaborazione fra enti e la condivisione di risorse, a favorire la messa in rete di conoscenze ed esperienze tra diverse istituzioni e l’identificazione di obiettivi comuni nonché a facilitare l’economia di scala e la sostenibilità economica.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Emilia-Romagna, Provincia di Bologna, Provincia di Ferrara, Provincia di Forlì-Cesena, Provincia di Modena, Provincia di Parma, Provincia di Piacenza, Provincia di Ravenna, Provincia di Reggio-Emilia, Provincia di Rimini
- Beneficiari Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale, Ente pubblico
- Settori Amministrazione pubblica, Cultura, Pubblico, Teatro, biblioteche, archivi, musei
- Spese finanziate Assunzioni/Personale, Consulenze, Formazione, Hardware/Software, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 14/06/2024
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
La Commissione Europea aggiorna le regole sugli Aiuti di Stato "De Minimis" per il settore agricolo
Dicembre 13, 2024
La Commissione Europea ha introdotto importanti modifiche al regolamento sugli aiuti di Stato "de minimis" per il settore agricolo.
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento