Finanziamento a fondo perduto in sostegno alla protezione delle imprese dell’indotto che hanno assicurato la continuità produttiva ex ILVA. Anno 2025.
Finanziamento a fondo perduto in sostegno alla protezione delle imprese dell'indotto che hanno assicurato la continuità produttiva ex ILVA. Anno 2025. - Il bando vuole offrire un contributo ed un sostegno economico a tutte quelle imprese dell’indotto ex ILVA che hanno contribuito a garantire la continuità produttiva dello stabilimento siderurgico tarantino in crisi, oggi gestito dal Gruppo Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria (AdI in A.S.), indicato dal Governo quale stabilimento industriale di interesse strategico nazionale. Tale contributo si concretizza mediante il riconoscimento ed il pagamento di una parte del credito prededucibile, vantato da queste imprese nei confronti del siderurgico, così come certificato dal Tribunale di Milano - Sezione Liquidazioni giudiziali - Progetto di stato passivo creditori.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

- Area geografica Provincia di Bari, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Provincia di Brindisi, Provincia di Foggia, Provincia di Lecce, Provincia di Taranto, Puglia
- Beneficiari Micro impresa, PMI, Grande Impresa
- Settori Agroindustria/Agroalimentare, Artigianato, Commercio, Commercio al dettaglio, Commercio all’ingrosso, Commercio ambulante, Industria, Servizi, Trasporti, Consulenza, Attività di ricerca privata, Attività professionali (Consulenti, Studi legali, Commercialisti, Agenti, ecc..), Altre tipologie di servizi
- Spese finanziate Servizi
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza 17/11/2025
Le nostre soluzioni
 
			Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
 
			Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
 
			Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
- 
 Nuove funzionalità dell’abbonamento Professional: il portale bandi che semplifica la finanza agevolataOttobre 30, 2025 🎯 Vuoi saperne di più? Scarica subito la guida completa alle nuove funzionalità e scopri come sfruttare al massimo il tuo abbonamento. 👉 Scarica la guida alle nuove funzionalità di Professional &nbs [...] 
- 
 Tutto quello che devi sapere sulle dimensioni d’impresa: criteri UE, imprese collegate e associateLuglio 22, 2025 Scopri come determinare la dimensione della tua impresa per accedere a bandi e agevolazioni. 
- 
 Check list pre-bando: cosa fare prima di presentare la domanda per il finanziamentoGiugno 19, 2025 Scopri come preparare una check list per affrontare al meglio i bandi di finanza agevolata. 
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento
