Finanziamento a fondo perduto in sostegno a percorsi di sensibilizzazione sul tema dell’educazione finanziaria delle donne vittime di violenza (Azione 4).
Finanziamento a fondo perduto in sostegno a percorsi di sensibilizzazione sul tema dell'educazione finanziaria delle donne vittime di violenza (Azione 4). - il bando ha come obiettivo l’individuazione di una realtà del terzo Settore in grado di offrire percorsi formativi e/o di sensibilizzazione sul tema dell’educazione finanziaria con una duplice finalità: percorso A: aggiornamento/formazione degli operatori dei Centri antiviolenza e delle Case rifugio iscritti/e all'Albo regionale, attraverso almeno 2 edizioni di un percorso formativo on line, al fine fornire strumenti per il sostegno delle donne dal punto di vista della violenza economica; percorso B: sperimentazione di almeno n. 8 (1 per ambito territoriale provinciale) gruppi - laboratori che coinvolgano le donne vittime di violenza in fase di conclusione del percorso, segnalati dai Centri e delle Case stesse, con il coinvolgimento degli operatori partecipanti al percorso formativo (A), anche al fine di far sperimentare gli strumenti/le modalità apprese.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Piemonte, Provincia di Alessandria, Provincia di Asti, Provincia di Biella, Provincia di Cuneo, Provincia di Novara, Provincia di Torino, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Vercelli
- Beneficiari Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale
- Settori Assistenza sociale, Formazione, Servizi
- Spese finanziate Affitto locali, Assunzioni/Personale, Attrezzature e macchinari, Formazione, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 12/09/2024
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
La Commissione Europea aggiorna le regole sugli Aiuti di Stato "De Minimis" per il settore agricolo
Dicembre 13, 2024
La Commissione Europea ha introdotto importanti modifiche al regolamento sugli aiuti di Stato "de minimis" per il settore agricolo.
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento