CCIAA di Bari. Bando ESG 2025. Finanziamento a fondo perduto per percorsi di accompagnamento delle imprese in ambito ambientale, sociale e di governance.
CCIAA di Bari. Bando ESG 2025. Finanziamento a fondo perduto per percorsi di accompagnamento delle imprese in ambito ambientale, sociale e di governance. - La Camera di Commercio di Bari intende assumere un ruolo attivo nel percorso di accompagnamento del sistema imprenditoriale verso la transizione ecologica, sociale e di governance e il riposizionamento competitivo sui mercati supportando le Associazioni di categoria nella realizzazione di percorsi di accompagnamento e assistenza destinati alle imprese, per favorire l’allineamento ai principi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG). Il Bando prevede attività finalizzate a migliorare le performance aziendali in relazione ai criteri di sostenibilità, identificando le aree di miglioramento e accompagnando le imprese a: conoscere il livello di sostenibilità dei processi produttivi; acquisire piena consapevolezza dei punti di forza e di debolezza; individuare le priorità di intervento e le possibili soluzioni operative per un progressivo miglioramento delle performance in termini ESG; comunicare all’esterno l’impegno aziendale nella compliance ESG.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

- Area geografica Provincia di Bari, Puglia
- Beneficiari Associazione di categoria/Consorzio
- Settori Sport/intrattenimento, Consulenza, Servizi bancari/assicurativi/finanziari, Bar/ristorazione, Istruzione privata, Formazione, Sanità privata, Assistenza sociale, Attività di ricerca privata, Trasporti, Attività professionali (Consulenti, Studi legali, Commercialisti, Agenti, ecc..), Servizi alla persona, Altre tipologie di servizi, Turismo, Strutture ricettive (Alberghi, villaggi turistici, campeggi, rifugi di montagna, ecc..), Guide turistiche, Tour Operator, Agenzie di viaggio, Coltivazione, Commercio all’ingrosso, Pesca, Allevamento, Apicoltura, Silvicoltura, Agroindustria/Agroalimentare, Artigianato, Commercio, Commercio al dettaglio, Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Commercio ambulante, Cultura, Attività artistiche, Teatro, biblioteche, archivi, musei, Industria, Servizi, Audiovisivo/Media/Cinema, Editoria/informazione/comunicazione
- Spese finanziate Consulenze, Pubblicità/Promozione/Marketing, Risparmio energetico, Servizi, Formazione
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi prossima apertura | 01/10/2025
Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Tutto quello che devi sapere sulle dimensioni d’impresa: criteri UE, imprese collegate e associate
Luglio 22, 2025
Scopri come determinare la dimensione della tua impresa per accedere a bandi e agevolazioni.
-
Check list pre-bando: cosa fare prima di presentare la domanda per il finanziamento
Giugno 19, 2025
Scopri come preparare una check list per affrontare al meglio i bandi di finanza agevolata.
-
Bando a sportello e bando a graduatoria: differenze e quale scegliere per la tua impresa
Giugno 12, 2025
Scopri come scegliere tra bandi a sportello e bandi a graduatoria per la tua impresa.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento